Un fiore per il 2019

Cynthia, creatrice del gruppo di essenze floreali Desert Alchemy, vuole augurare a modo suo un Buon 2019 proponendo l’essenza floreale Palmer Amaranth come supporto nel nuovo anno.

Forse è il momento di guardare sotto la superficie e trovare ciò che veramente ti nutre. Questo è parte del messaggio di Palmer Amaranth. Questa essenza floreale ci incoraggia a guardare oltre la superficie di noi stessi, le nostre vite e le situazioni che incontriamo e così andiamo alla radice.

Kabir, un grande santo poeta del tardo quindicesimo secolo, scrisse: “Se vuoi godere dell’abbondanza di fiori e frutta, nutri la radice”. L’essenza floreale di Palmer Amaranth è esattamente questo: trovare la radice essenziale, la causa, e portare nutrimento ad essa.

Ogni volta che mi sintonizzo con questo fiore provo la stessa cosa. Mi trovo profondamente nelle cellule del corpo e ho esperienza di come assorbono ogni tipo di nutrimento. Sento il processo dell’osmosi del cibo, del supporto emotivo e dell’energia spirituale, e di come sono trasformati in energia del corpo, utilizzabile per vivere.

A volte l’uso di Palmer Amaranth comporta cambiamenti piuttosto drammatici. Altre volte ti aiuta lentamente a chiarire e ad agire su ciò di cui hai bisogno per nutrirti. 

Palmer Amaranth è anche un’essenza molto radicante, che ti aiuta quando ti senti frammentato o fuori dal tuo corpo. L’essenza ti aiuta a sentirti radicato e consapevole della sensazione del corpo. Quando sei nel presente, sei concentrato, sveglio e cosciente. Quindi smetti di concentrarti su cose non essenziali e ti concentri sull’essenziale.